Studi dentistici Gentile

Trattamento della parodontite

Difendi i tuoi denti dai pericoli della piorrea

Dolore alle gengive

Il nostro approccio alla malattia parodontale

Indagini approfondite e protocolli personalizzati

La parodontite è una malattia che provoca l’infiammazione cronica delle gengive e di tutti i tessuti che circondano i denti. Trascurarla è un grave rischio per la persona, che può arrivare a perdere tutti i denti. Negli Studi Dentistici Gentile, a Roma e Avezzano, seguiamo costantemente i nostri pazienti per aiutarli a contrastare i pericoli della parodontite. Lo facciamo con sedute di igiene profonda e con l’ausilio del laser, ricorrendo anche alla chirurgia in caso di gravi recessioni gengivali.

Diagnosi della parodontite

Gengive gonfie e che sanguinano, accompagnate da alitosi persistente e sensibilità dentale: sono questi i sintomi più diffusi di una malattia parodontale. Il nostro consiglio è di non perdere tempo. Prenotate immediatamente una visita di controllo, sarete sottoposti alle seguenti indagini:

• Sondaggio del solco gengivale
  • Esame radiografico della cresta ossea
  • Test microbiologici e genetici

Trattamento della parodontite

In genere la parodontite può essere tenuta sotto controllo sottoponendosi a sedute di igiene profonda da ripetersi più volte durante l’anno. La laser terapia, in particolare, è efficace per eliminare ogni accumulo di placca e tartaro da denti e gengive, fino a spingersi in profondità, nei solchi e nelle tasche parodontali. Solo nei casi di grave recessione gengivale ci affidiamo alla chirurgia per recuperare i volumi persi, necessari a proteggere i denti e garantire un sorriso sano.

Terapia causale

Mira ad individuare i possibili comportamenti errati del paziente per riuscire a contrastarli grazie ad abitudini sane e alla corretta applicazione delle norme igieniche.

Prevede sedute di igiene profonda con laser terapia, da ripetersi più volte durante l’anno. Può consistere anche nella rimozione di otturazioni e protesi contaminate, prevedendo anche la rimozione dei denti giudicati irrecuperabili.

Chirurgia mucogengivale

Prevede la correzione dei difetti delle gengive e di tutti i tessuti molli che circondano i denti.
È fondamentale in caso di recessione gengivale importante, con radici esposte e sensibilità.

Prevede il recupero del deficit accumulato grazie a innesti autologi o eterologhi, che aumentano la gengiva sia in volume che in altezza, attorno ai denti o agli impianti.

Dicono di noi

Eccellente
In base a 243 recensioni
Giovanna Meloni
1 Dicembre 2023
Molto professionali ,molto gentili ,molto accoglienti ,ambiente pulito ,ve lo consiglio.
Gioia Di Marco
30 Novembre 2023
Ottimo studio in zona tuscolana! Ho messo gli impianti in chirurgia computer guidata ed è stata una passeggiata!
tamara vignola
16 Novembre 2023
Luisa Russo
15 Novembre 2023
Cortesia professionalità e grazie alla convenzione con il mio sindacato ho risparmiato tanto grazie mille
GD Beauty Clinic & Permanent Makr Up
15 Novembre 2023
Professionali e gentili
许紫溦
13 Novembre 2023
Lino De michelis
13 Novembre 2023
Cordialità, gentilezza e professionalità. Il top !!
Fabio Serafini
10 Novembre 2023
Finalmente uno studio accogliente e familiare che riesce a trasmettere la tranquillità di sedersi...e farti sorridere... tralasciando la paura del "dentista" che ti lascia a bocca aperta
Rita Covi
6 Novembre 2023
Lidi Sessa
30 Ottobre 2023
Super gentili e puntuali, luogo accogliente e gestito bene

Hai bisogno di un intervento per la parodontite?

Scegli la sede più comoda per te

Roma

Avezzano