Studi dentistici Gentile
Allineatori trasparenti
Risolvi problemi di malocclusione e denti storti con pratiche mascherine rimovibili e trasparenti
Vantaggi delle mascherine per allineare i denti
Negli Studi Dentistici Gentile avviamo terapie ortodontiche personalizzate con apparecchi fissi e mobili ma, quando la situazione clinica lo consente, prediligiamo il ricorso alle comode mascherine trasparenti. Totalmente invisibili, se non da distanza ravvicinata, sono amate da adulti e bambini perché, oltre a non compromettere l’estetica del sorriso, non alterano la dizione, sono comode, e possono essere tolte facilmente ogni volta che si mangia o ci si deve lavare i denti.
Perché scegliere l’ortodonzia trasparente
Abbiamo scelto di affidarci alle migliori e più diffuse metodiche per allineare i denti con allineatori trasparenti per i grandi successi dimostrati, a livello internazionale, nella risoluzione di complesse problematiche di tipo ortodontico. Grazie alla strumentazione digitale e alla progettazione virtuale di ogni terapia, il risultato finale è sempre predicibile e ogni paziente sa fin dall’inizio quanto tempo impiegherà per ottenere il risultato che desidera.
Nel nostro Studio Dentistico la terapia è condotta dal Dr. Vitaliano Dell’Olio, Ortodontista e Provider certificato Invisalign®.
Quali problemi correggere con gli allineatori
Gli allineatori dentali sono realizzati in plastica termostampata sulla base dell’analisi delle arcate dentali del paziente, per questo aderiscono perfettamente alla dentatura in ogni fase della terapia, agendo con efficacia e senza procurare (il fastidio legato al movimento del dente nell’osso c’è comunque, sicuramente non si ha fastidio sulle mucosdolore e), sia sulla struttura ossea che sui denti.
Adatte ad adulti e bambini, possono correggere:
- Denti storti
- Diastemi
- Morso aperto
- Morso profondo
- Morso inverso
- Morso crociato
Il trattamento con gli allineatori trasparenti
Impronta digitale delle arcate
Analisi delle immagini e progettazione virtuale della terapia con software dedicato. Il paziente può vedere subito quale sarà il sorriso al termine della terapia e il medico valutare con precisione quali saranno i tempi necessari per portarla a termine.
Stampa del kit di mascherine
Necessarie a guidare gli spostamenti dei denti durante la terapia: man mano che questi si muovono bisognerà usare l’apposita mascherina già predisposta per quella fase.
Inizio della terapia
perché il trattamento proceda come preventivato, il paziente deve indossare le mascherine per almeno 22 ore al giorno, togliendole solo per mangiare e lavarsi i denti. Le mascherine vanno sostituite all’incirca ogni 7/10giorni. Se si rispettano tutte le indicazioni, un trattamento può durare tra i 6 e i 24 mesi, in base al caso clinico da risolvere.