Studi dentistici Gentile
Impianti dentali
Da 40 anni al servizio del tuo sorriso, nelle sedi di Roma e Avezzano
I vantaggi dell’impiantologia computer- guidata
L’innesto di viti in titanio biocompatibile nelle ossa mascellari sostituisce in modo stabile e sicuro i denti mancanti, per un recupero estetico e funzionale di tutta la bocca.
Gli Studi dentistici Gentile, nelle sedi di Roma e Avezzano, adottano le migliori apparecchiature diagnostiche e software di progettazione implantare per strutturare gli interventi chirurgici in anticipo.
Che si tratti di recuperare un solo dente o l’intera arcata, affidarsi all’implantologia computer-guidata significa, quindi, massima precisione e minore invasività, con la garanzia di un rapido recupero post-operatorio e una concreta riduzione del dolore.
Il workflow digitale
Diagnosi, pianificazione e fase chirurgica
Per strutturare al meglio l’intervento implantare è importante partire da una diagnosi puntuale del caso. La TAC 3D e l’uso dello scanner intraorale ci consentono di acquisire velocemente immagini dettagliate delle arcate dentarie che possono essere analizzate al computer per progettare il corretto inserimento delle viti e previsualizzare il risultato finale.
Grazie alla fase progettuale possiamo costruire in anticipo una mascherina chirurgica con fori calibrati che, in fase operatoria, permette di inserire le viti senza incidere la gengiva e nel preciso punto già stabilito: ciò garantisce un intervento veloce e minimamente invasivo per il paziente.
Le terapie implantari
Soluzioni personalizzate per tutti i pazienti
La diagnostica digitale consente di mettere a punto interventi adeguati ad ogni situazione clinica. Sia che si tratti di recuperare un solo elemento o intere arcate edentule, possiamo procedere in tempi rapidi riabilitando i pazienti anche in una sola seduta. Il nostro obiettivo non è solo quello di garantire il ritorno a una masticazione corretta e funzionale, ma anche ottenere un risultato estetico armonico e naturale che garantisca ai pazienti il benessere più totale.
Impianti dentali a carico immediato
Il carico immediato si può effettuare quando il paziente ha una sufficiente quantità di osso per poter fissare una corona su impianto nella stessa seduta in cui si effettua l’innesto della vite. La fase progettuale consente, infatti, di realizzare la protesi in anticipo. Il paziente sottoposto a carico immediato può uscire dall’intervento già in grado di sorridere e masticare in completa serenità.
Impianti dentali a carico differito
Si esegue il carico differito quando il paziente presenta una riduzione ossea importante che richiede, in via preventiva, un intervento di rigenerazione ossea, a seguito del quale si dovrà attendere un periodo variabile di 3/6 mesi per la completa osteointegrazione degli impianti nella sede da recuperare.
Impianti dentali per edentulie estese
Le nuove tecniche digitali consentono, anche ai pazienti che hanno perso tutti i denti, di recuperare sorriso e corretta masticazione in modo stabile e definitivo, senza dover più ricorrere alle instabili e scomode dentiere. Questi interventi prevedono la costruzione di protesi dentali fissate in modo stabile su un numero variabile di 4/6 impianti. Se c’è sufficiente quantità d’osso, anche in questo caso è possibile recuperare l’intera dentatura in una sola seduta, affidandosi con successo al carico immediato.
Rigenerazione ossea guidata
Un paziente che presenti una consistente riduzione del volume osseo necessario ad accogliere gli impianti viene preventivamente sottoposto a un intervento di rigenerazione ossea. Gli aumenti di volume osseo possono essere di tipo verticale e orizzontale e consistono nell’innesto di tessuto osseo autologo (prelevato dallo stesso paziente), o eterologo (facendo ricorso a membrane sintetiche o di origine animale).