Studi dentistici Gentile
Faccette dentali
Correggi le imperfezioni del sorriso, senza dolore e in sole tre sedute
Trattamento estetico su misura con faccette
Per un sorriso armonico e naturale
Negli Studi Dentistici di Roma e Avezzano, rinnoviamo in sole tre sedute il sorriso di tutti quei pazienti che hanno necessità di coprire, in poco tempo e senza dolore, i difetti dei propri denti. Lo facciamo grazie all’applicazione di faccette dentali estetiche, realizzate grazie all’analisi digitale di tutti i parametri morfologici del viso: per un effetto armonico e completamente naturale.
Quali imperfezioni puoi coprire con le faccette
Dimenticati di terapie lunghe e complesse
Spesso i pazienti ci confidano di provare imbarazzo per alcuni difetti della dentatura che, però, preferiscono sopportare con fatica pur di non sottoporsi a trattamenti lunghi e complicati. Eppure, denti macchiati, consumati, erosi o leggermente accavallati, possono essere facilmente mascherati grazie all’applicazione delle faccette estetiche: sottili come un’unghia, ma solide e resistenti, le piccole protesi sono la migliore soluzione estetica per rinnovare il sorriso in breve tempo.
Il trattamento con le faccette dentali
Progettazione virtuale per restauri impeccabili
L’applicazione delle nostre faccette avviene solo dopo attenta progettazione digitale, possibile grazie ad apposito software che, dopo aver elaborato le immagini di viso, bocca e denti, consente la precisa ricostruzione virtuale del sorriso. Questa pratica permette di condividere col paziente l’anteprima del risultato finale e di avviare la realizzazione delle protesi, senza possibilità di errore.
Il trattamento consiste di 3 fasi fondamentali:
Immagini e progettazione
Durante la prima visita valutiamo la situazione di bocca e denti e, se c’è la possibilità di procedere, provvediamo subito a raccogliere le immagini di bocca, viso e labbra, oltre alla scansione digitale delle arcate dentarie. Il materiale viene quindi elaborato dal software per la migliore progettazione del sorriso.
Mock-up e preparazione
La seconda visita permette al paziente di testare, grazie a una mascherina di prova realizzata appositamente, quello che sarà l’effetto finale direttamente in bocca. Se il risultato sarà soddisfacente, provvederemo alla preparazione dei denti e avvieremo la realizzazione delle faccette definitive da applicare durante il terzo incontro.
Applicazione delle faccette
La terza seduta è quella definitiva. Durante questo incontro le faccette vengono cementate, quindi si esegue la rifinitura e, per concludere, la lucidatura. Questo procedimento permette alle protesi di aderire perfettamente e durare a lungo nel tempo. Nessuno si accorgerà dell’intervento perché il risultato sarà completamente naturale.